Gli Ultimi Suggerimenti...
In questo spazio ti fornirò settimanalmente alcuni interessanti consigli per migliorare il tuo make-up... ecco i più recenti:
  • il fard: se hai la carnagione scura non aver paura di usare un fard dai colori molto accesi alrimenti rischi che non si veda.
  • In autunno i capelli sono in genere "stanchi" a causa dello stress estivo: scioglieteli e fateli respirare e cercate di coccolarli, magari con una maschera nutriente una o due volte la settimana.
  • Quando iniziate a truccarvi segliete il focus, vuol dire scegliete su cosa volete concentrare il trucco, se puntete sullo sguardo evitate ti truccare troppo le labbra e viceversa se puntate su un trucco naturale usate proddotti specifici per creare una pelle senza imperfezioni ma che risulti natuarale. Scegliere il focus del vostro trucco evitrà di otterene il tipico effetto pagliaccio.....
  • COME TI STRUCCHI? ecco come lo faccio io....con uno struccante per occhi tolgo l'ombretto, il mascara e il rossetto, poi massaggio un buon latte detergente su tutto il viso togliendolo poi con una salvietta , per finire passo un buon tonico rinfrescante e vado a letto....struccatevi sempre!!!
Suggerimenti per fissare
  • Se vuoi rendere più duraturo il tuo make up una volta terminato il trucco puoi utilizzare dell'acqua termale...non più di due spruzzi a circa 30cm dal viso
  • Un piccolo suggerimento per fare durare di più il rossetto: dopo aver applicato il rossetto tamponatelo leggermente con un kleenex mettete un pochino di cipria e poi fate un' ultima passata di rossetto.
  • Ricordate, ogni prodotto in crema va fissato con la polvere, per esempio quando usate il correttore sotto gli occhi non vi capita di notare che il prodotto si ferma nelle rughette? ecco questo succede perchè non avete fissato il correttore (crema) con la cipria (polvere).
  • Se sei un'appassionata della matita usata come eyeliner ti consiglio di fissarla con un ombretto dello stesso colore così ti durerà di più e senza sbavature.
Suggerimenti per le sopracciglia
  • OCCHIO ALLE SOPRACCIGLIA! Sono le vere protagoniste del nostro viso danno forza all'espressione, carattere ed armonia al viso, il più delle volte determinano la buona riuscita di un make up! ogni viso ha il suo tipo e forma di sopracciglia caretterizzata dalla struttura del volto....ad ogni modo vi do alcuni consigli per non sbagliare indipendentemente dal tipo di volto che avete: prima di tutto dividiamo in tre la sopracciglia, la parte iniziale (quella vicino al naso ed ascendente) che chiameremo punto A, la parte finale (quella vicino alle tempie e discendente) che chiameremo punto B ed infine la parte centrale (quella che otteniamo facendo passare una linea retta che parte dal naso e attraversa l'iride del nostro occhio) che chiameremo punto H. il sopraccdiglio "perfetto" deve avere il punto A più basso del punto H e B; il punto H non deve mai essere più basso del punto A e B, quindi la parte ascendente parte da A fino ad H dopo di che si scende fino ad arrivare a B. Se provate molto dolore potete utilizzare durante l'epilazione un cubetto di ghiaccio da appoggiare sulla parte da trattare oppure, in alternativa, potete applicare una crema anestetizzante vera e propria.
  • Ti sconsiglio di strappare le sopracciglia con la ceretta, può sembrare un metodo veloce e meno doloroso ma con il passare degli anni questo sistema può accelerare il processo di  PTOSI  PALPEBRALE, vuol dire che il muscolo sollevatore della palpebra si indebolisce e l'occhio risulta cadente, quindi.....PINZETTA!!!
  • quando disegni le sopracciglia ricordati di usare una matita specifica e di non esagerare con il tratto, picchietta leggermente la matita formando una piccola ombreggiatura questo farà si che il lavoro risulti più naturale possibile.
Suggerimenti per l'estate
  • TUTTI AL MARE!!!!
    Bionda, rossa o mora? ad ognuna il suo make-up per essere belle e protette anche in spiaggia.
    Se sei una rossa i toni del nero o del marrone sono in assoluto i toni vincenti, scegli un fondotinta che tende al giallo, non cercare di coprire le efelidi, meglio una graziosa trasparenza piuttosto che un effetto cerone.
    Se sei bionda puoi usare un ombretto giallo o arancio miscelandoli bene tra loro e poi aggiungi un tocco di marrone scuro all’esterno dell’occhio, anche per te fondotinta che tende al giallo; sulle labbra un gloss lucido e sulle guance un fard arancio.
    Se sei mora e abbronzata puoi non utilizzare il fondotinta ma illumina gli zigomi e abbi cura di coprire le occhiaie. Usa pure un ombretto viola magari abbinalo con uno verde chiaro per illuminare il tutto; fard rosato e sulle labbra può bastare uno balsamo protettivo.
    proteggiete i capelli con un prodotto specifico e non stressateli con il phon raccoglieteli piuttosto con una bacchetta colorata quasi a formare uno chignon.
Suggerimenti per la base
  • Prima di truccarti usa un buon tonico rinfrescante, prepara la pelle e la rivitalizza!
  • La scelta del fondotinta è importante, per non sbagliare applicate una piccola quantità di prodotto sul viso partendo dalla mascella e scendendo un pochino giù sul collo; questo è lunico modo per non sbagliare colore!
  • Quando hai la pelle molto secca puoi aggiungere un pizzico di crema idratante al tuo fondotinta liquido.
  • Se non hai tempo o vuoi semplicemente velocizzare la stesura del fondo ti consiglio di usare un fondotinta minerale in polvere, facile e veloce da usare ti assicura una lunga durata senza bisogno di ritocchi.
  • Non usare un fondotinta più chiaro della tua carnagione perchè questo ti farebbe risultare più "vecchia"
Mailing-list AntoniaMakeup.it
Vuoi ricevre gratuitamente e direttamente via email i miei consigli?

Semplicissimo: basta iscriverti alla mia Mailinglist e riceverai periodicamente tanti utili consigli e le novità sulle mie iniziative.

Clicca su questo link per iscriverti, completa l'operazione ed avrai in omaggio un buono sconto per un tuo eventuale make-up.

N.B.: se non vuoi più ricevere le mie comunicazioni ti basterà annullare la tua iscrizione.

Naviga: Home Page | Chi Sono | Foto Gallery | Consigli | Contattami | Area Privata - Mi trovi anche su: